ROMA -Lo spread è una delle più grandi truffe planetarie di sempre. Un meccanismo che mette in ginocchio ogni paese oltre a metterlo sotto ricatto non appena non esegue gli ordini dei grandi manovratori della finanza planetaria.
La Manovra del governo Conte è saggia, e inserisce elementi positivi di cui il nostro Paese ha assolutamente bisogno. Il contrasto alla povertà, un po’ di sostegno a chi cerca lavoro, la riduzione delle tasse e lo stop a una folle guerra tra generazioni, grazie al ricambio tra anziani che possono andare in pensione e i giovani che prenderanno il loro posto. Tutti elementi di civiltà di cui ci siamo inutilmente privati per anni.
Le opposizioni sono disoneste, non si guardano intorno e recitano un mea culpa per come hanno gestito il nostro paese. Dopo tanti sacrifici e politiche di austerità, il paese non ha ottenuto nulla, ha solo pagato un prezzo molto alto. Perché le attuali opposizioni, fino a qualche mese fa maggioranza di governo, non dicono la verità.
Abbiamo un’opposizione sguaiata e priva di argomenti seri, sorretta da economisti servi del sistema, può affermare che la manovra non va bene. Sì perché loro devono farsi belli davanti ai poteri forti e non dinanzi alle esigenze del popolo italiano. Gli euroburocrati gran sacerdoti del rigore nei conti pubblici non hanno perso tempo ad aprire le ostilità contro il governo Conte. I gufi di Bruxelles hanno mandato segnali di guerra al nostro paese.
I mercati si muovono sulle traiettorie della speculazione, devono fare soldi sulla pelle della povera gente. Molti di questi speculatori incalliti si sicuro sono seduti comodamente sulla sponda del fiume o in riva la mare aspettando che il Governo di M5S e Lega anneghi. Ma l’Italia è un grande paese, con un grande popolo o ci rialziamo da noi oppure non facciamoci troppe illusioni sul futuro. Per rialzarci dobbiamo far ripartire l’economia attraverso il lavoro lasciando le politiche fallimentari che l’Europa ci impone da anni e sta distruggendo la nostra dignità.
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…
Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…
Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…