Categories: Cronaca

La manovra è saggia, sono i ricatti che vogliono farci cadere

ROMA -Lo spread è una delle più grandi truffe planetarie di sempre. Un meccanismo che mette in ginocchio ogni paese oltre a metterlo sotto ricatto non appena non esegue gli ordini dei grandi manovratori della finanza planetaria.
La Manovra del governo Conte è saggia, e inserisce elementi positivi di cui il nostro Paese ha assolutamente bisogno. Il contrasto alla povertà, un po’ di sostegno a chi cerca lavoro, la riduzione delle tasse e lo stop a una folle guerra tra generazioni, grazie al ricambio tra anziani che possono andare in pensione e i giovani che prenderanno il loro posto. Tutti elementi di civiltà di cui ci siamo inutilmente privati per anni.
Le opposizioni sono disoneste, non si guardano intorno e recitano un mea culpa per come hanno gestito il nostro paese. Dopo tanti sacrifici e politiche di austerità, il paese non ha ottenuto nulla, ha solo pagato un prezzo molto alto. Perché le attuali opposizioni, fino a qualche mese fa maggioranza di governo, non dicono la verità.
Abbiamo un’opposizione sguaiata e priva di argomenti seri, sorretta da economisti servi del sistema, può affermare che la manovra non va bene. Sì perché loro devono farsi belli davanti ai poteri forti e non dinanzi alle esigenze del popolo italiano. Gli euroburocrati gran sacerdoti del rigore nei conti pubblici non hanno perso tempo ad aprire le ostilità contro il governo Conte. I gufi di Bruxelles hanno mandato segnali di guerra al nostro paese.
I mercati si muovono sulle traiettorie della speculazione, devono fare soldi sulla pelle della povera gente. Molti di questi speculatori incalliti si sicuro sono seduti comodamente sulla sponda del fiume o in riva la mare aspettando che il Governo di M5S e Lega anneghi. Ma l’Italia è un grande paese, con un grande popolo o ci rialziamo da noi oppure non facciamoci troppe illusioni sul futuro. Per rialzarci dobbiamo far ripartire l’economia attraverso il lavoro lasciando le politiche fallimentari che l’Europa ci impone da anni e sta distruggendo la nostra dignità.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago