Categories: Cronaca

Con la nuova Equitalia Renzi ha messo di nuovo a tappeto l’Italia

ROMA- In tutti questi anni la vecchia equitalia è servita solamente per distruggere imprese e famiglie, perché sono state quelle che più di tutti sono stati attaccati dagli esattori dello stato. Il tutto per contrastare l’evasione, che poi si è trasformata in mera ricerca di piccole somme e non certamente somme altissime di chi fa veramente l’evasione in Italia. Quel mostro di equitalia ha arrecato enormi danni all’economia italiana, portando, in alcuni casi, anche al suicidio di soggetti innocenti, che non sono riusciti più a correre dietro alla enorme pressione fiscale che genera l’evasione per esigenza. Tutto ciò i politici eletti lo sanno benissimo, come sanno benissimo che i primi a sperperare i soldi dei contribuenti sono loro.
Quindi il governo Renzi ha deciso di dire basta alla vecchia equitalia. Bravo, si direbbe, purtroppo non è così. La nuova equitalia è peggio della vecchia, perché dal primo luglio avrà anche il diritto di pignorare i conti correnti degli italiani, forse non pignorerà quelli che deve pignorare, ma si accanirà, come ha sempre fatto, sui piccoli risparmiatori. Questo nuovo sistema voluto da Matteo Renzi, continuerà a mettere a rischio la vita dei cittadini onesti, che non hanno più i soldi per pagare le tasse che i politici eletti hanno portate al 70%.
Il sistema di riscossione ormai ha preso le sembianze del regime di Mussolini, soltanto che il regime perlomeno garantiva qualcosa ai cittadini, a partire dal lavoro, la repubblica sta togliendo tutto ai cittadini, in primis il lavoro che garantisce di pagare le tasse. Dal primo luglio una nuova mazzata si abbatterà sul popolo italiano, chi avrà la possibilità di scappare all’estero il problema non se lo crea, chi invece non può farlo, sarà costretto a piegarsi alle volontà dei nuovi esattori di stato.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

20 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

21 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

22 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

22 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago