ROMA- Le proteste di ieri dei napoletani erano sacrosante, poiché tra quella gente, tranne i facinorosi, c’erano persone disperate e colpite da una crisi inimmaginabile. A dare conferma della disperazione è il rapporto “Noi Italia” dell’Istat, secondo cui la ricchezza del Nord Oves (30.821 euro di Pil pro capite) è doppia di quella del Mezzogiorno (16.761).
Sono mesi che scriviamo di fare presto perché la situazione al sud è esplosiva. Nessuna ascolta i nostri suggerimenti, evidentemente non sono lanciati dai sacramenti dell’informazione. Ma la realtà è quella che descriviamo noi ogni giorno e non quella di chi si accoda al sistema. Il lavoro è diventata una questione che presto può divenire di ordine pubblico visto che, migliaia e migliaia di padri di famiglia e giovani, cercano ma non trovano lavoro.
Sul fronte economico in Italia si registra come la quota dei consumi sul Pil si attesti all’80,6% nel 2014, mantenendosi più elevata rispetto alla media dei 28 paesi Ue (77,7%). L’incidenza degli investimenti è poco meno del 17%, ma tra il 2010 e il 2014 la produttività del lavoro italiana è aumentata solamente dello 0,3%, un ritmo decisamente inferiore a quello medio europeo.
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…