La scuola paretana sorprende ancora e fa parlare di sé. A inizio anno scolastico infatti ha deciso di aderire all’invito della Bocconi a partecipare ai “Giochi matematici” e al progetto “Giochi d’Autunno” con 27 alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, I.C. “Basile- Don Milani’. A novembre 2018 si sono così svolte le prove nell’aula “Atelier creativo” e, dopo qualche mese, a gennaio 2019, la buona notizia: è arrivata una mail alle docenti del progetto con dei piccoli vincitori di Parete.
“Ci complimentiamo con i ragazzi della vostra scuola che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie di partecipazione“, è l’incipit della mail ricevuta.
“È una bella notizia“-ha esordito il team docenti coinvolto e la dirigente Taddeo -“e complimenti di cuore ai nostri giovani alunni (F.F. , D.G.,P.C.), ma anche a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando grandi competenze e bravura. È stata un’esperienza significativa per loro in questa prima gara e ci auguriamo che sia solo uno di tanti altri importanti traguardi”- hanno concluso.
Ovviamente tutta la comunità paretana si congratula con questi tre giovani protagonisti e con la scuola tutta per il brillante risultato.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…