Ven. Ago 12th, 2022

NAPOLI-Si è svolta  presso “La Distilleria Culture District & Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco , la presentazione di  “Preferisco le stelle”, romanzo scritto da Sebastiano Seneca ed edito da Turisa Editrice, promettente casa editrice napoletana.

L’incontro è stato moderato dalla giornalista Lucia Allocca ed ha visto la partecipazione di Michelangelo Riemma, di Angela Procaccini e di Fausto Marseglia, che ha letto alcuni significativi passaggi del testo.

Un romanzo che pone i lettori di fronte all’ineluttabilità del destino ma che ricorda anche a tutti noi  che: <<L’unico tempo sprecato è quello che non abbiamo utilizzato per inseguire i nostri sogni, per dire ciò che davvero conta alle persone che amiamo, e quello passato, inutilmente, a vivisezionare un traguardo in tante piccole tappe, scegliendo di soffermarci solo quelle più facili dell’intero percorso>>.

“Preferisco le stelle” diventa la cronaca  divertente ed appassionata della vita di un uomo, all’apparenza come tanti, ma che cela, dentro di sé, il cuore del vero eroe. Imperfetto, ma deliziosamente vero.

Con il tocco dello scrittore di razza,Sebastiano Seneca firma un’opera indimenticabile, ricca di interessanti considerazioni filosofiche. E la risposta del pubblico, a Pomigliano d’ Arco, non è di certo mancata…

s2