Categories: Cronaca

La voce delle donne. Riconoscere e tutelare la propria dignità

NAPOLI-Dalla cura della casa alla famiglia, dall’imprenditoria all’arte, dalla cultura all’impegno civile, ebbene sì in tutti i settori di vita, le protagoniste sono proprio loro:le donne. Ogni tipo di ruolo in passato è stato ricoperto dal’gentil sesso’, e non vi è dubbio che nella società attuale, stiano assumendo incarichi sempre più determinanti. Oggi infatti, la donna si trova a gestire una rete di relazioni vasta e complessa dove l’impegno e l’affermazione del welfare-state sono prerogative essenziali. Desiderio di condivisione, fare rete, dare voce e far emergere le donne, la loro soggettività, le competenze, le rispettive professionalità, confrontare le proprie attività; sono solo alcune delle finalità dell’Associazione “Divina”.
Questa associazione si propone di dare autorevolezza e porre l’attenzione sulla collaborazione tra donne. Occasioni per dare spazio alla cultura, al benessere, allo sport, al gusto, alla solidarietà e relativi momenti per confrontarsi, scambiare idee ed esperienze, trovare soluzioni di crescita attraverso progetti comuni.
Alla luce di questa premessa chiediamo maggiori informazioni all’imprenditrice Loredana Di Marzo, Presidente dell’associazione DIVINA.
Perché ha maturato l’idea di realizzare la sua Associazione?
L’ idea nasce al fine di creare una sinergia tra donne , un’iniziativa in crescita ,che mira alla valorizzazione della figura femminile e che si sviluppa attraverso dei concetti chiave, obiettivi chiari, precisi e condivisi.
E’ la donna il punto di partenza !
La generosità e l’Anima di questo progetto sono le donne che si impegnano a favore di altre donne, consapevoli del proprio valore nella società, cercando con determinazione il diritto ad affermare il proprio talento.
Qual è lo spirito di Divina?
Lo spirito dell’Associazione è senz’altro uno spirito collaborativo, promuovere e consolidare lo spirito tra donne, dove c’è confronto e non competizione .Offrire al mondo femminile l’interscambio di progettualità, con eventi culturali ed interculturali al fine di valorizzare il ruolo della donna in tutte le sue espressioni.
L’ anima del progetto è un ‘anima di speranza e di ottimismo: elementi fondamentali per progredire, crescere perchè essi sono forza, coraggio e determinazione.
In qualità di Presidente, cosa auspica alle donne?
In veste di Presidente dell’Associazione Divina suggerisco ed auspico alle donne di contribuire con idee, progetti, intelligenza, temperamento e coraggio di cambiare per trasformare i problemi in sfide e mai in ostacoli insuperabili.
La mission è proprio questa: fare gruppo.
di Sabrina Ciani

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

1 mese ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

1 mese ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

1 mese ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 mese ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 mese ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 mese ago