Categories: Cronaca

L’euro è il nostro manifesto da morto quotidianamente affisso

Nessuno lo vuole dire, tutti continuano ad osannare unione europea e euro, vigliaccamente, perché la verità è che l’euro ha massacrato l’Italia. Chi la osanna è falso come i soldi prodotti dai falsari: sembrano uguali ma sono falsi.
La verità è che da quando è entrato in vigore l’euro e il nostro paese è entrato nell’unione monetaria, è iniziato il nostro declino. Schiavi di un sistema che lentamente ci sta togliendo tutto. Abbiamo perso quella locomotiva che trainava il paese. Seppur lentamente, quella locomotiva si fermava a tutte le stazioni e riusciva a tenere in movimento il paese. La lire, tante volte criticata, era invece la nostra locomotiva perfetta. Con la lira abbiamo costruito tutto, con l’euro stiamo perdendo tutto.
Le nostre classi dirigenti continuano a correre dietro ad un treno che sembra ad alta velocità, ma massacra tutto ciò che gli passa davanti. Non si ferma a nessuna stazione, sfila dritto solo per arrivare a stazione a stazione in tempo, ma non raccoglie per strada i passeggeri che attendono alle stazioni. Questo è il senso dell’Europa e dell’euro: è un treno impazzito che guarda solo avanti dimenticando chi è per strada.
Con l’euro abbiamo perso il lavoro, i nostri beni, la nostra dignità di italiani, stiamo perdendo tutto, eppure i nostri governanti si comportano come se tutto continuasse ad andare bene.
Se quel treno è folle, i nostri dirigenti sono ulteriormente folli, perché non fermano quella locomotiva impazzita, anzi, la alimentano pur sapendo che sta travolgendo l’esistenza di un’intera nazione. L’euro è il nostro manifesto da morto quotidianamente affisso, perché l’euro è la morte dell’Italia.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

9 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

10 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

11 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

11 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

1 giorno ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

1 giorno ago