Categories: Cronaca

L’euro è il nostro manifesto da morto quotidianamente affisso

Nessuno lo vuole dire, tutti continuano ad osannare unione europea e euro, vigliaccamente, perché la verità è che l’euro ha massacrato l’Italia. Chi la osanna è falso come i soldi prodotti dai falsari: sembrano uguali ma sono falsi.
La verità è che da quando è entrato in vigore l’euro e il nostro paese è entrato nell’unione monetaria, è iniziato il nostro declino. Schiavi di un sistema che lentamente ci sta togliendo tutto. Abbiamo perso quella locomotiva che trainava il paese. Seppur lentamente, quella locomotiva si fermava a tutte le stazioni e riusciva a tenere in movimento il paese. La lire, tante volte criticata, era invece la nostra locomotiva perfetta. Con la lira abbiamo costruito tutto, con l’euro stiamo perdendo tutto.
Le nostre classi dirigenti continuano a correre dietro ad un treno che sembra ad alta velocità, ma massacra tutto ciò che gli passa davanti. Non si ferma a nessuna stazione, sfila dritto solo per arrivare a stazione a stazione in tempo, ma non raccoglie per strada i passeggeri che attendono alle stazioni. Questo è il senso dell’Europa e dell’euro: è un treno impazzito che guarda solo avanti dimenticando chi è per strada.
Con l’euro abbiamo perso il lavoro, i nostri beni, la nostra dignità di italiani, stiamo perdendo tutto, eppure i nostri governanti si comportano come se tutto continuasse ad andare bene.
Se quel treno è folle, i nostri dirigenti sono ulteriormente folli, perché non fermano quella locomotiva impazzita, anzi, la alimentano pur sapendo che sta travolgendo l’esistenza di un’intera nazione. L’euro è il nostro manifesto da morto quotidianamente affisso, perché l’euro è la morte dell’Italia.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

9 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

11 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

14 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

16 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

19 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

22 ore ago