L’Italia è un paese dove non c’è lavoro. Lavora solo chi si trova nella pubblica amministrazione e chi è fortunato ad avere un lavoro nella grande industria, per il resto è disperazione. Intanto l’Europa ci chiede di correggere i nostri conti, e lo fa sempre alla sua maniera, spingendo i governi centrali di chiedere sacrifici ai cittadini e trasportarli sempre più nella povertà. In queste ore è attesa la risposta dalla UE. In linea di massima l’Europa dovrebbe chiedere al nostro governo di aumentare le entrate e di contenere le spese per tenere il deficit pubblico sotto controllo.
La risposta attesa da Bruxelles dovrebbe, in estrema sintesi, contenere: una patrimoniale sugli immobili sotto forma di riforma del catasto, un aumento delle aliquote Iva agevolate e lo stop definitivo al pensionamento di anzianità con quota 100 e la reintroduzione degli adeguamenti automatici dell’età pensionabile all’aspettativa di vita sospesi dalla legge di Bilancio 2020 per evitare che da quest’anno salisse a 67 anni.
L’elenco non si ferma qui: Imu sulla prima casa, aggiornamento dei valori catastali e revisione delle aliquote Iva. Bruxelles punta il dito anche contro la controriforma della Fornero e chiede di «attuare pienamente le passate riforme pensionistiche al fine di ridurre il peso delle pensioni di vecchiaia nella spesa pubblica». Lo stop a quota 100, il ritorno agli adeguamenti automatici all’aspettativa di vita e il ricalcolo contributivo delle pensioni più alte vale circa 10 miliardi annui e porterebbe l’entità di una ipotetica correzione a 70 miliardi di euro.
Insomma, l’Europa non tiene conto che l’Italia è senza lavoro, non gli interessa, vuole i soldi, tanti soldi dai cittadini italiani. Se il governo Conte accontentasse l’Europa, il nostro paese farebbe la fine della Grecia.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…