Nel pieno della notte è scoppiato un incendio in una baraccopoli di immigrati. Le fiamme hanno immediatamente avvolto il rifugio di fortuna mandando in fiammo tutto ciò che c’era dentro. Nell’incendio è rimasto vittima un giovane immigrato. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri, che nulla hanno potuto per salvare la giovane età.
La baracca era occupata dai braccianti che lavorano nei campi. I Vigili del Fuoco e i Carabinieri intervenuti pensavano che il luogo del disastro si trovasse in territorio di Parete, ma poi è stato costatato che il sito è ben lontano dal limite territoriale di Parete e si trova nel comune di Lusciano. Il corpo dell’uomo è stata recuperato carbonizzato dai vigili del fuoco di Caserta. Dai primi accertamenti sembra che il rogo sia di natura accidentale; la baraccopoli è stata sequestrata dai carabinieri della stazione di Lusciano, che indagano.
“È disumano essere costretti ad una vita così poco dignitosa ed è assurdo morire in un incendio per la necessità di riscaldarsi in una notte gelida. Mi stringo al dolore di queste persone e della famiglia della giovane vittima- ha commentato la tragedia il sindaco di Parete Gino Pellegrino, che per primo è stato avvertito della tragedia convinti che si trattasse del territorio di Parete”.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…