Ormai è evidente che il PD ha come pallino fisso distruggere Matteo Renzi, dall’altra parte il M5S pensa come distruggere Matteo Salvini. I due Matteo sono sotto il fuoco incrociato del più grande inciucio della storia repubblicana.
Ora lor signori stanno studiando una legge elettorale che metta in difficoltà entrambi e favorisca loro. Infatti le varie alleanze che si stanno formando nelle regionali tra PD e M5S disegnano uno scenario di divisi ma poi amici. Il PD ha sempre chiesto una legge elettorale maggioritaria a doppio turno, mentre il M5S è più legato al proporzionale. La paura che Renzi possa far cadere il governo da un momento all’altro, impensierisce non di poco PD e M5S, quindi si corre per costruire una nuova legge elettorale. Anche perché il taglio dei parlamentari andrà a regime a Gennaio, quindi è opportuno non trovarsi impreparati.
L’idea è quella di un maggioritario a doppio turno su base nazionale, non di collegio, che permetta di presentarsi inizialmente divisi e di poter convergere successivamente su un unico candidato. Per capirci meglio entrambi i partiti attendono l’esito del voto in Umbria, per capire se i due elettorati si fondono e diventano un solo corpo. Lo schema però non prevede la cosa più importante: le preferenze. Infatti con le preferenze il movimento sarebbe perdente, mentre senza potrebbe consentire sempre ai capi di decidere cosa vogliono fare.
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…