ROMA- Credo che in Italia si stia aprendo una nuova fase politica. Analizzando i voti, nonostante è difficile fare un bilancio preciso per via delle tante liste civiche che nascondo al loro interno gli uomini di partito, si però dire che il PD e Forza Italia si avviano verso la fine. Il Movimento Cinque stelle avanza ovunque, mentre i due partiti che si contendono i numeri in parlamento, perdono numeri percentuali ovunque si sono presentati.
Per l’Italia si apre una nuova fase politica, che è iniziata con le scorse politiche, ed avrà il suo apice alle prossime elezioni politiche. I numeri sono tutti a favore del M5S, che dove ha presentato le liste raggiunge e supera il 12% di consensi. Segnale che il progressivo consolidarsi sul territorio nazionale è un segnale incoraggiante per le prossime politiche. Oltretutto può essere decisivo anche per il referendum costituzionale che tanto sta a cuore a Renzi.
Proprio sul referendum Renzi potrebbe definitivamente cadere, e con i numeri che sono usciti dalle urne, considerando anche che non si votata in tutta Italia, significa che lì dove non si è votato può esserci lo stesso malcontento di dove si è votato, e la disfatta di Renzi è vicina.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…