ROMA- Credo che in Italia si stia aprendo una nuova fase politica. Analizzando i voti, nonostante è difficile fare un bilancio preciso per via delle tante liste civiche che nascondo al loro interno gli uomini di partito, si però dire che il PD e Forza Italia si avviano verso la fine. Il Movimento Cinque stelle avanza ovunque, mentre i due partiti che si contendono i numeri in parlamento, perdono numeri percentuali ovunque si sono presentati.
Per l’Italia si apre una nuova fase politica, che è iniziata con le scorse politiche, ed avrà il suo apice alle prossime elezioni politiche. I numeri sono tutti a favore del M5S, che dove ha presentato le liste raggiunge e supera il 12% di consensi. Segnale che il progressivo consolidarsi sul territorio nazionale è un segnale incoraggiante per le prossime politiche. Oltretutto può essere decisivo anche per il referendum costituzionale che tanto sta a cuore a Renzi.
Proprio sul referendum Renzi potrebbe definitivamente cadere, e con i numeri che sono usciti dalle urne, considerando anche che non si votata in tutta Italia, significa che lì dove non si è votato può esserci lo stesso malcontento di dove si è votato, e la disfatta di Renzi è vicina.
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…