Categories: Cronaca

Macerata Campania- plesso agazzi: conclusa la riqualificazione energetica

MACERATA CAMPANIA -Un altro obiettivo, del programma triennale delle opere pubbliche e del Piano d’azione per l’energia sostenibile comunale, è stato raggiunto. Infatti, sono stati completati i lavori di riqualificazione ed efficienza energetica della scuola dell’infanzia A. Agazzi.
“L’Amministrazione Comunale di Macerata Campania ha investito e continua ad investire nella scuola e nella sostenibilità ambientale- ha dichiarato ilSindaco Stefano Cioffi – attraverso interventi di edilizia scolastica in grado di garantire a studenti, docenti e personale scolastico strutture più confortevoli, innovative ed accoglienti”.
L’opera, del costo di € 726.560,65, è stata completamente finanziata con fondi regionali FESR 2007/2013 ASSE III “Obiettivo Operativo 3.1 – Offerta energetica da fonte rinnovabile – Obiettivo Operativo 3.3 – Contenimento ed efficienza della domanda”, e consiste nell’isolamento termico dell’involucro edilizio, la posa in opera di infissi ad alta efficienza energetica, la sostituzione della caldaia con una pompa di calore ad alta efficienza, illuminazione a led e l’installazione di un tetto fotovoltaico da 10 kW.
“Per noi, le scuole, i giovani, i nostri bambini, sono una priorità. E’ stato detto chiaramente nel nostro programma elettorale ed ora queste parole sono azioni concrete di governo e parte integrante del nostro programma amministrativo. Ovviamente questo è solo l’inizio – conclude il sindaco Cioffi -continueremo ad investire nelle scuole e nella loro sicurezza”.
“Infatti, abbiamo ottenuto ulteriori finanziamenti, questa volta ministeriali, – dichiara l’architetto Giusy Stellato consigliere comunale con delega alla scuola – per le indagini diagnostiche su elementi strutturali e non strutturali della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” di via Mazzini e la scuola primaria “Matteotti” di via Roma, proseguendo così nel percorso che vede la sicurezza degli edifici scolastici tra le priorità del nostro mandato”.

Redazione

Recent Posts

Riporta tutta la spesa indietro: interi lotti contaminati nei supermercati | Stai mettendo in pericolo la tua famiglia

GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…

7 ore ago

Nuovo bonus “vacanza rovinata”: stress, rabbia e litigi trasformati in bei soldoni | Fai la richiesta e ti metti in tasca 600€

Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…

10 ore ago

Affari tuoi, altro che montepremi: il vincente porta a casa il debito con lo Stato | Alla fine ti restano gli spiccioli

Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…

23 ore ago

Putin fa un altro sgarbo all’Italia e all’Europa: a pagarne le conseguenze sono solo i cittadini | Le bollette torneranno alle stelle

Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…

1 giorno ago

Torna la leva militare obbligatoria: hanno già spedito le lettere alle nuove reclute | Se ti sottrai finisci in galera

Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…

1 giorno ago

Più soldi in busta paga, ma a quale prezzo: Meloni con una mano da e con l’altra toglie | Dovremo pagare ancora più tasse

Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…

1 giorno ago