MACERATA CAMPANIA -Un altro obiettivo, del programma triennale delle opere pubbliche e del Piano d’azione per l’energia sostenibile comunale, è stato raggiunto. Infatti, sono stati completati i lavori di riqualificazione ed efficienza energetica della scuola dell’infanzia A. Agazzi.
“L’Amministrazione Comunale di Macerata Campania ha investito e continua ad investire nella scuola e nella sostenibilità ambientale- ha dichiarato ilSindaco Stefano Cioffi – attraverso interventi di edilizia scolastica in grado di garantire a studenti, docenti e personale scolastico strutture più confortevoli, innovative ed accoglienti”.
L’opera, del costo di € 726.560,65, è stata completamente finanziata con fondi regionali FESR 2007/2013 ASSE III “Obiettivo Operativo 3.1 – Offerta energetica da fonte rinnovabile – Obiettivo Operativo 3.3 – Contenimento ed efficienza della domanda”, e consiste nell’isolamento termico dell’involucro edilizio, la posa in opera di infissi ad alta efficienza energetica, la sostituzione della caldaia con una pompa di calore ad alta efficienza, illuminazione a led e l’installazione di un tetto fotovoltaico da 10 kW.
“Per noi, le scuole, i giovani, i nostri bambini, sono una priorità. E’ stato detto chiaramente nel nostro programma elettorale ed ora queste parole sono azioni concrete di governo e parte integrante del nostro programma amministrativo. Ovviamente questo è solo l’inizio – conclude il sindaco Cioffi -continueremo ad investire nelle scuole e nella loro sicurezza”.
“Infatti, abbiamo ottenuto ulteriori finanziamenti, questa volta ministeriali, – dichiara l’architetto Giusy Stellato consigliere comunale con delega alla scuola – per le indagini diagnostiche su elementi strutturali e non strutturali della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” di via Mazzini e la scuola primaria “Matteotti” di via Roma, proseguendo così nel percorso che vede la sicurezza degli edifici scolastici tra le priorità del nostro mandato”.
Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…
Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…
Napoli, continua a piovere sul bagnato per mister Conte: non solo Hojlund, si ferma anche…