Categories: Cronaca

Di Maio: “Scusate ho sbagliato a leggere l’email della Raggi”

ROMA- Forse si evita un nuovo caso Quarto in quella che può definirsi una situazione analoga capitata nel comune di quarto nel napoletano. A Di Maio l’email della raggi è arrivata e come, e già dal 5 agosto era a conoscenza degli sviluppi della situazione. Ora però Di Maio si scusa e afferma di non aver letto bene l’email e di non averla capita.
Quanto a quella mail del 5 agosto, come rivela l’Adnkronos, Di Maio spiega che da quel messaggio aveva inteso che il fascicolo sull’assessore si riferiva all’esposto del numero uno di Ama, Daniele Fortini, che il 2 agosto era andato in Procura. Una vicenda di cui tutti sapevano già tutto. E invece in quella mail si diceva qualcosa che, in quel momento, era assolutamente segreto. E che oggi manda sotto processo l’intero Movimento 5 stelle.
Quello che avviene a Roma la dice lunga sulla stabilità del movimento, anche perché nelle realtà locali si stanno evidenziando le lagune politiche del movimento. La situazione romana è stata gestita male, e le cose sono precipitate inevitabilmente subito. Infatti, a mettere in seria difficoltà Di Maio ci sono messaggi, che risalgono invece al 4 agosto, rivelati da Repubblica, dove Paola Taverna lo avverte che dalla procura è arrivato il documento sulla posizione della Muraro, quello che lei aveva chiesto ad aprile sulla base dell’articolo 335 del codice di procedura penale (l’articolo che permette di ottenere chiarimenti sulle indagini in corso sul proprio conto). Di Maio, come riporta Repubblica, le chiede se quel documento è pulito. No, è la risposta della Taverna. A quel punto, c’è l’altro membro del direttorio romano, Fabio Massimo Castaldo, che gli scrive che il reato contestato all’assessore è “attività di gestione dei rifiuti non autorizzata”.
Insomma, la questione Roma ora si fa seria, perché c’è lo spettro del silenzio da parte di membri del direttorio, che alla luce di rivelazioni giornalistiche sembrerebbe essere a conoscenza di quello che stava avvenendo. Chiarimenti che lo stesso Di Maio si è prefissato di portare alla luce, come ha sottolineato che presto ci saranno dei cambiamenti sostanziali nel M5S.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

3 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

3 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

3 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

3 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

3 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

3 mesi ago