Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto fiscale. Il provvedimento, che era giunto in tarda mattinata al Colle, sarà ora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale per la piena attuazione e la trasmissione alle Camere.
Nessuno può dire No ad un decreto fiscale che guarda alla pancia degli italiani. Il nodo più spinoso è quello che deve giungere dalla commissione europea. Ma su questo punto Salvini è molto chiaro: “Non si torna indietro e anche se la UE la boccia noi andiamo avanti. La bocciatura della Manovra è pressoché certa. Ma se uno è convinto di quello che fa, va avanti. L’Ue farà le sue scelte, noi le nostre – ha aggiunto- Non vedo perché dovrebbe bocciare una Manovra con 15 miliardi di investimenti”.
Sulla crisi nella maggioranza dopo la modifica del decreto fiscale presentato al Quirinale, Salvini ha ribadito: “Mi fido ancora di Di Maio? Certo, non ho mai smesso. Né di lui né di Conte”. Infine in merito al decreto sicurezza e al provvedimento sulla legittima difesa, il ministro dell’Interno si dice “ottimista”. Anche se si augura che “diminuiscano un po’ gli emendamenti”.
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…
Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…