I medici fanno pressione sul governo per evitare l’allentamento delle misure restrittive per frenare questa devastante seconda ondata. Numeri alti che non possono portare ad un semi liberi tutti.
I dati “mostrano segnali di rallentamento della crescita dell’epidemia da SarsCov2, tuttavia le condizioni di sovraccarico del sistema ospedaliero, con occupazione delle Terapie Intensive e aree Covid particolarmente elevata, impongono di non allentare le misure restrittive. Ricordiamo che nell’ultima settimana si sono contati oltre 200mila nuovi casi e 4.980 decessi mentre i ricoveri con sintomi sono attualmente più di 34mila”. E’ l’appello dell’Intersindacale della Dirigenza Medica, Sanitaria e Veterinaria sulle riaperture in prossimità delle festività natalizie.
È chiaro che con questi numeri non si può allentare in nessun modo le misure restrittive in vista del Natale. Un segnale di allentamento porterebbe gli italiani a credere che le cose sono migliorate di molto, e lo shopping natalizio lo pagheremo amaramente tra gennaio e febbraio.
Stravolta la vita degli influencer, che da oggi in poi dovranno avere un patentino per…
La nota influencer non paga nemmeno un euro di tasse allo stato, alla faccia delle…
Nessuno lo immaginava. Si ferma la diretta per piangere al Grande fratello. Notizia che lascia…
Milan-Como a Perth, non mancano le polemiche: incertezza sull'ok da parte della Confederazione asiatica. Allegri…
Svolta improvvisa del governo, che inserisce la giornata lavorativa composta da ben 13 ore: approvata…
Meloni-Schlein, botta e risposta per quanto riguarda Gaza ed opposizioni: tensioni sulla linea politica e…