Categories: Cronaca

Meno Europa più Italia

C’è poco da inventarsi per osannare questa Europa. La realtà che si vive ogni giorno scrive una delle pagine più buie per il nostro paese. Osannare l’Europa come bene assoluto è solo una presa in giro per gli italiani. Proprio non si può ascoltare. Questa Europa è un po’ come la costruzione dell’unità d’Italia, sta fregando tutto.
Da quando è nato l’euro gli italiani hanno perso in media 74mila euro. Il popolo italiano è scivolato lentamente verso la povertà. Le industrie sono state traslocate all’estero e una buona parte del mady in italy è stato venduto. L’occupazione è quasi svanita. Il sud è diventato poverissimo. Insomma, questa Europa ha devastato tutto quello che rimaneva di buono in Italia.
Eppure ci sono partiti italiani che continuano a sbandierare l’Europa come un bene. Dovrebbero vergognarsi. Possibile che non guardano a quello che sta succedendo nel quotidiano? Possibile che non si rendono conto che in venti anni dalla venuta dell’euro il paese è caduto in disgrazia? Evidentemente No.
L’intenzione di questa Europa è conquistare la sovranità popolare dei popoli membri. L’obiettivo principale è questo. Vogliono togliere la parola e le azioni decisionali ai cittadini. Vogliono fare in modo che i popoli non possono più reagire ai voleri dell’Europa, e devono piegarsi ai voleri dei poteri forti. Tutto ciò con la complicità di una parte politica di ogni paese membro.
Invece no. Ogni paese deve riconquistare la sua autonomia persa con la venuta dell’euro. Ogni paese deve poter decidere cosa fare per sostenere la vita dei cittadini. Deve decidere come agire per eliminare le sacche di difficoltà esistenti nel paese. La decurtazione delle decisioni nazionali hanno portato dritto al fallimento di molti paesi membri, tra cui l’Italia, che ha perso più di tutti. Ormai i cittadini italiani hanno capito che ci vuole meno Europa e più Italia, e il 26 maggio la reazione sarà netta, poiché davanti c’è solo un tunnel senza luce se si continua a correre dietro alle pretese di questa Europa.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago