NAPOLI -Allarmante è la vicenda in cui sono coinvolti ben 108 lavoratori del punto vendita Coop di Via Arenccia a Napoli, prossimi ad una possibile disoccupazione. Il rischio di chiusura della sede e il conseguente licenziamento dei suoi dipendenti è stato al centro di una nota con la quale il Sindaco Luigi de Magistris chiede un confronto con i vertici aziendali Coop e della Lega delle Cooperative al fine di scongiurare la chiusura del punto vendita.
Il primo cittadino, nel far riferimento agli strumenti e ai processi di inclusione attiva già sperimentati dall’Amministrazione Comunale di Napoli in altre vertenze, ha chiesto di trovare una soluzione condivisa con l’azienda al fine di difendere la dignità dei lavoratori e i diritti fondamentali delle sue preziose risorse produttive.
“Oggi lavoratrici e lavoratori sono in sciopero ed hanno organizzato un presidio davanti alla sede della Coop di via Arenaccia – ha affermato l’assessore Panini – per coinvolgere il territorio ed i consumatori nella difesa di un importante presidio. A loro va la solidarietà dell’intera Amministrazione comunale. La Coop di via Arenaccia ha costruito intorno a sé nel corso degli anni una nuova coscienza verso il consumo critico e consapevole, aumentando livelli di consapevolezza dei nostri cittadini nei confronti dell’alimentazione sana e dell’utilizzo di prodotti con un ottimale rapporto qualità/prezzo e strutturando gli elementi per un bilancio sociale locale di grande valore.”
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…