NAPOLI -Allarmante è la vicenda in cui sono coinvolti ben 108 lavoratori del punto vendita Coop di Via Arenccia a Napoli, prossimi ad una possibile disoccupazione. Il rischio di chiusura della sede e il conseguente licenziamento dei suoi dipendenti è stato al centro di una nota con la quale il Sindaco Luigi de Magistris chiede un confronto con i vertici aziendali Coop e della Lega delle Cooperative al fine di scongiurare la chiusura del punto vendita.
Il primo cittadino, nel far riferimento agli strumenti e ai processi di inclusione attiva già sperimentati dall’Amministrazione Comunale di Napoli in altre vertenze, ha chiesto di trovare una soluzione condivisa con l’azienda al fine di difendere la dignità dei lavoratori e i diritti fondamentali delle sue preziose risorse produttive.
“Oggi lavoratrici e lavoratori sono in sciopero ed hanno organizzato un presidio davanti alla sede della Coop di via Arenaccia – ha affermato l’assessore Panini – per coinvolgere il territorio ed i consumatori nella difesa di un importante presidio. A loro va la solidarietà dell’intera Amministrazione comunale. La Coop di via Arenaccia ha costruito intorno a sé nel corso degli anni una nuova coscienza verso il consumo critico e consapevole, aumentando livelli di consapevolezza dei nostri cittadini nei confronti dell’alimentazione sana e dell’utilizzo di prodotti con un ottimale rapporto qualità/prezzo e strutturando gli elementi per un bilancio sociale locale di grande valore.”
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…