NAPOLI- Si è tenuto a Roma un incontro con il Presidente Gentiloni ed una delegazione del Governo con i sindaci metropolitani. Al tavolo si è posta in maniera forte e unitaria la necessità che il Governo operi una svolta nei confronti dei Comuni e delle Città metropolitane e, come Sindaci, abbiamo indicato una serie di proposte considerate ragionevoli da parte del Governo che ha voluto istituire un tavolo di immediato confronto in vista della manovra di stabilità – ha spiegato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
In particolare per le città metropolitane abbiamo sottolineato come sia necessario che le Regioni trasferiscano immediatamente le funzioni alle Città Metropolitane e per quella di Napoli abbiamo posto il tema di rendere disponibili il maggior numero di risorse di avanzo libero.
Infine è stata posta con determinazione la necessità di una norma per i Comuni in predissesto per eliminare incongruenze ed ingiustizie, ma si è anche affrontato il tema del superamento del turn over e delle risorse economiche da assegnare alle Città metropolitane.”
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…