Mar. Lug 5th, 2022

NAPOLI- Nel turno infrasettimanale della decima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i rosanero di Iachini mercoledì 28 ottobre alle ore 20.45. Dirige il match Piero Giacomelli di Trieste.

Un inizio molto dinamico, caratterizzato da un grande pressing dei padroni di casa, i quali non lasciano varchi agli ospiti. I partenopei si avvicinano più volte al vantaggio, sebbene non riescano ad acciuffarlo. La sua conquista da parte di entrambe le squadre diventa progressivamente un miraggio. Ma il team azzurro ci riprova ancora una volta e diventa pericoloso soltanto alla fine della prima parte della gara, quando al trentottesimo Lorenzo Insigne colpisce il palo. Niente paura. A rimediare ci pensa Gonzalo Higuaín nel minuto immediatamente successivo, il quale centra il bersaglio con un potente missile.

Il secondo tempo è contrassegnato da alcuni timidi e innocui tentativi dei palermitani di raggiungere gli avversari, ma le loro conclusioni sono piuttosto negative. Gli azzurri, però, non si arrendono, anche se non riescono a raddoppiare in più occasioni. Viene clamorosamente divorata un’ennesima occasione al settantatreesimo con Mertens, che ha sostituito Insigne e ha centrato anche lui il palo. Ma lo stesso Dries rimedia all’ottantesimo minuto di gioco firmando una bellissima rete.

Un incontro piacevole ed emozionante. Una gara durante la quale i partenopei hanno dominato e il team di Iachini ha fatto ben poco. Gli azzurri conquistano la quinta vittoria consecutiva e confermano il secondo posto, edificando le fondamenta per costruire un imponente edificio di successi.