NAPOLI. Teva Italia supporta il tema dell’accoglienza ospedaliera per malati encologici
NAPOLI- Imbianchini, cuochi e giardinieri per un giorno:sono i dipendenti di Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale,che il 4 aprile saranno impegnati in attività di volontariato a supporto dell’associazione Eduardo Vitali Onlus.
NAPOLI- Imbianchini, cuochi e giardinieri per un giorno:sono i dipendenti di Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale,che il 4 aprile saranno impegnati in attività di volontariato a supporto dell’associazione Eduardo Vitali Onlus. L’associazione gestisce la Casa del Sorriso, una struttura di accoglienza per pazienti oncologici e i loro familiari, che si recano a Napoli per essere curati in centri specializzati.I volontari saranno alle prese con piccoli lavori di manutenzione e preparazione di pasti.
Situata non distante dalla principale zona ospedaliera, questa struttura rappresenta una realtà unica nella città di Napoli, meta ogni anno di molti pazienti, provenienti da regioni diverse, che devono sottoporsi a cure o a interventi chirurgici. L’associazione offre un aiuto concreto mettendo a disposizione dei malati e dei loro accompagnatori, che non possono permettersi una sistemazione,un ambiente confortevole e attrezzato.
I volontari di Teva Italia si uniranno alle attività dell’associazione contribuendo con il loro lavoro a rendere più accoglienti le case per gli ospiti; con il loro carico di entusiasmo e voglia di fare porteranno un sorriso a bambini e adulti, donando loro una giornata piacevole, animata da uno spirito conviviale.
Questo è solo il secondo appuntamento dell’attività di volontariato itinerante promosso dall’azienda che toccherà 6 città da Nord a Sud della Penisola presso 6 case di accoglienza gestite da diverse associazioni. Filo conduttore dell’iniziativa sarà l’accoglienza.
