Categories: Cronaca

Il nord ha sempre campato sulle spalle del sud

ROMA -Ad iniziare dalle tifoserie calcistiche, il nord ha campato sul sud. Ingenui suddisti, che si esaltano e gioiscono per squadre del nord demonizzando squadre della loro terra, sono l’esempio del sud schiavo del nord: si rinnegano le proprie origini per godere dei successi dei nordisti. Già da questo dobbiamo comprendere come il sud sia ostaggio del nord, ed è sempre il sud responsabile delle sue azioni. Se non si capisce che il nord è diventato grande grazie al sud, a partire dall’unità d’Italia, mai si comprenderà che noi siamo stati schiavi del nord in tutto, anche nel calcio.
Dopo l’unità d’Italia, quando le ricchezze del mezzogiorno furono depredate e portate al nord, c’è stato quella crescita del settentrione che ha poi dettato leggi all’infinito sul mezzogiorno. Lì si sono concentrate le grandi fabbriche, quelle che sono arrivate al sud sono servite solo per prendersi i fondi dello stato e poi scappare. Quella concentrazione industriale al nord è stata voluta, per poi tenere in ostaggio i cittadini meridionali impedendogli di crescere.
Se guardate l’etichetta dei prodotti che noi consumiamo quotidianamente, il 90% dei prodotti provengono dal nord. Noi consumiamo per mantenere il nord. Quindi quella concentrazione industriale costruita dopo l’unità d’Italia, e rafforzata dopo la fine della seconda guerra mondiale, a fatto sì che il sud rimanesse schiavo del nord. Di fatti qualsiasi tentativo di costruire una localizzazione industriale anche al sud, è svanita nel giro di pochi anni.
Il sud è stato sempre sottomesso al nord del paese, e anche sul discorso rifiuti il nord ha approfittato della debolezza meridionale per scaricare gli scarti industriali. Non solo ci hanno tolto il lavoro, alla fine ci tolgono anche la salute proteggendo la loro. Chiaramente il malaffare meridionale ha fatto patti con il nord ricco, in effetti lo stesso scenario dell’unità d’Italia, quando tutti si piegarono al volere del nord povero, senza sapere che dopo il sud sarebbe diventato povero. Vuoi o non vuoi, il nord ha sempre campato sulle spalle del sud, e continua a farlo.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago