ROMA- È Scontato che adesso altri paesi membri dell’unione europea chiederanno ai popoli di esprimersi, soprattutto sull’euro. Dopo anni di austerità, favoritismo ai gruppi finanziari, alle lobby, alle borse, credevano che i cittadini erano talmente stupidi da dargli mandato pieno a fare ciò che volessero. Invece ora i popoli si stanno svegliando, anche grazie a politici con idee contrarie all’Europa, che hanno capito che questa Europa è una maledizione.
Il referendum inglese è solo l’inizio di un nuovo passaggio del vecchio continente. Quella che era l’Europa costruita dopo la guerra, poteva anche andare bene, il problema è arrivato all’indomani della costituzione della moneta unica, che ha portato alla fine delle economie di intere nazioni.
È chiaro che adesso l’effetto domino ci sarà, anche perché in un giro di un anno l’economia inglese diventerà più florida di quanto già lo è. Quando altri paesi si accorgeranno che stare fuori dall’Europa si sta bene, saranno gli stessi cittadini a chiedere un referendum per uscire dalla zona euro.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…