Categories: Cronaca

Parete. Arianna Sabatino: il covid non ci ha fermati, siamo stati a fianco delle persone

Non solo nel comune di Parete, ma in tutti i comuni la prima ondata di covid ha causato una serie di problemi generati dalla mancanza di sostegno alle persone che, da un momento all’altro, si ritrovarono senza lavoro per via delle chiusure forzate scritte dal primo lockdown. Una situazione che mise a dura prova il lavoro degli assessorati alle politiche sociali, per far fronte alla grande richiesta di aiuto che arrivava dai cittadini. Anche a Parete quel momento fu affrontato immediatamente grazie all’assessorato alle politiche sociali, di cui Arianna Sabatino aveva la delega.
“Sicuramente i primi mesi, sono stati i più critici, sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista economico, con significative ricadute in ambito sociale, che hanno principalmente coinvolto le fasce di popolazione che già vivevano in condizioni di bisogno, di povertà, di isolamento – spiega Arianna Sabatino candidata al consiglio comunale alle elezioni del 3-4 ottobre – Abbiamo messo in campo, fin da subito, tutte le misure necessarie per fronteggiare l’emergenza: distribuzione di mascherine agli over 70, carrello solidale, assistenza sanitaria domiciliare, supporto psicologico, buoni spesa, fitti covid, bonus a persone con disabilità, per citarne qualcuna. Prezioso è stato sicuramente anche il supporto dei cittadini e di tutte le Associazioni presenti sul territorio che si sono prodigati generosamente per sostenere le persone più in difficoltà. In questi anni ho sempre messo a disposizione la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi, il mio tempo e la voglia di fare. Mai mi sarei immaginata di trovarmi in una tempesta come quella causata dal virus. L’augurio che tutto ciò possa passare, di sicuro voglio continuare ad essere la persona che capisce le necessità e i disagi della gente. E quello fatto durante l’epidemia è la dimostrazione che il virus aggrediva la nostra vita, ma io lo contrastavo cercando di mettere le persone in condizione di superare il momento difficile.”

Redazione

Recent Posts

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

2 ore ago

Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…

2 ore ago

Caso Sangiuliano, ex ministro critica tempi e sanzione | Avrebbe richiesto una cifra maggiore a Report

Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…

3 ore ago

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…

3 ore ago

“Ho toccato il fondo”: dai milioni al lavoro in cantiere | La nuova vita dell’ex Juventus

Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…

4 ore ago

Card alimentare 2025, al via per 1 milione di famiglie: come funziona davvero e cosa fare subito

Parte la nuova “card alimentare” destinata a circa un milione di nuclei in difficoltà: una…

6 ore ago