PARETE. È stato un incontro proficuo e interessante per i ragazzi ospiti del Sport Summer Camp, che quest’anno per motivi burocratici non si tiene a Parete, ma nel campo sportivo di Lusciano messo a disposizione dell’amministrazione comunale al gruppo di giovani di Parete.
Ieri il campo ha ricevuto la visita del comandante della locale stazione dei carabinieri di Parete, Vincenzo Pulicani. Ai bambini e bambine il maresciallo capo ha spiegato la figura del Carabiniere e il fascino di indossare la divisa, oltre a parlare di legalità e rispetto delle regole. Tra domande e curiosità i ragazzi hanno passato un fantastico pomeriggio all’insegna dell’istruzione.
Un forte ringraziamento è stato espresso dagli organizzatori del campo ai carabinieri della stazione di Parete. “È stata una bellissima sorpresa, con tantissime domande e molta curiosità da parte dei bambini e bambine. Un’esperienza che intendiamo ripetere ogni se ci sarà sempre la disponibilità da parte dei carabinieri- hanno commentato i giovani organizzatori”.