Categories: Cronaca

Parete. Commercialisti e Avvocati Napoli nord a convegno il 7 marzo nel palazzo ducale

È previsto per il sette marzo un convegno dei commercialisti di Napoli nord all’interno del salone nobile del palazzo ducale, ed avrà come tema centrale “ il sovraindebitamento delle famiglie e le imprese”, quali opportunità offe la legge per liberarsi dei debiti insopportabili. Il dibattito sarà aperto dal sindaco di Parete Gino Pellegrino che darà il benvenuto ai professionisti e da S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.
I temi all’ordine del giorno sono tanti: il sovraindebitamento nella diocesi di Aversa. L’emergenza sociale causata dal sovraindebitamento e i nuovi parametri della povertà. L’usura: le dimensioni del fenomeno sociale e le misure di contrasto previste dalla legge. Procedure esecutive e piano del consumatore. Il sistema di tutele previste dalla normativa su sovraindebitamento per famiglie e soggetti non fallibili. Le soluzioni per favorire la ripresa economica di famiglie e imprese. Casistiche e esperienze dei professionisti. Questi i temi che saranno trattati durante il convegno.
Interverranno nei vari dibattiti: Avv Emiliano Pagano, dott Antonio Ticillo, dott Antonio Carboni, don Carmine Schiavone, Avv Gianfranco Mallardo, dott Stefano Stanzione,dott Francesco Balato, avv Luigi Benigno, dott Carlo D’ambrunzo, dott Nicola Graziano, avv Linda Maisto, dott Antonio Musella, dott Pietro Falco, modera dott Franco Capone.
Il convegno è accreditato ai fini della FPC di Commercialisti e Avvocati. ( per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di 3 CFP)

Redazione

Recent Posts

Viaggiare nel passato diventa realtà: gli scienziati sono tornati indietro nel tempo | L’umanità riscrive la sua storia

Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…

7 ore ago

Cibi ancestrali che curano il corpo: li mangi, ringiovanisci e non ti ammali più | Non prenderai mai più una pillola

Alcuni cibi fanno così bene alla salute, che mangiandoli si smette di prendere qualsiasi medicina.…

15 ore ago

Ospedali messi in quarantena e incubo Stato di emergenza: ritorno immediato al Green Pass in Italia | Si ritorna agli anni del Covid

Terribili notizie nel nostro paese, dove stiamo per tornare ai tempi del Covid, tra quarantena,…

1 giorno ago

Riporta tutta la spesa indietro: interi lotti contaminati nei supermercati | Stai mettendo in pericolo la tua famiglia

GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…

2 giorni ago

Nuovo bonus “vacanza rovinata”: stress, rabbia e litigi trasformati in bei soldoni | Fai la richiesta e ti metti in tasca 600€

Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…

2 giorni ago