Parete, Coronavirus, Pellegrino: chiunque si sposta nella zona rossa deve comunicarlo al comune
Anche se Parete non è al momento interessata a nessun caso sospetto di Coronavirus, le precauzioni non sono mai poche. Infatti il rischio più grosse e per chi si sposta per lavoro e per altro verso la zona rossa e poi fa ritorno in paese.

Anche se Parete non è al momento interessata a nessun caso sospetto di Coronavirus, le precauzioni non sono mai poche. Infatti il rischio più grosse e per chi si sposta per lavoro e per altro verso la zona rossa e poi fa ritorno in paese. Il comune ha adottato un provvedimento, possiamo chiamarlo di buon senso, esortando chiunque si sposti in quelle aree di comunicarlo tempestivamente.
Il sindaco ha comunicato una serie di accorgimenti, tra questi proprio riguardante gli spostamenti: “Chiedo alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le zone interessate dal focolaio di diffusione del COVID-19 (Corona Virus) dovranno avere premura di comunicare al Sindaco o agli Uffici di Polizia Municipale del Comune di Parete i loro spostamenti o la data di arrivo sul territorio. Tale comunicazione sarà effettuata a tutela della salute pubblica in via precauzionale al fine di consentire alle autorità sanitarie locali di adottare ogni misura prevista dal protocollo del Ministero della Salute. Il presente comunicato ha scopo puramente precauzionale di talché si invita la cittadinanza ad evitare allarmismi”. Così il sindaco di Parete Gino Pellegrino