Ven. Ago 19th, 2022

PARETE- Possiamo dire che a Parete abbiamo una scuola che funziona bene grazie ad un gruppo docente, a partire dalla dirigente scolastica, e finire con tutto il copro insegnanti, che negli ultimi anni hanno reso possibile varie attività didattiche capaci di dare lustro al plesso scolastico.

Il “Fantastic Coro” compie dieci anni composto da alcuni alunni dell’istituto comprensivo “Basile- Don Milani” di parete può vantare un’intensa attività svolta in sede e fuori. L’impegno profuso dai dirigenti e dai componenti è valso a riscuotere importanti riconoscimenti nelle sedi in cui il gruppo si è esibito.

A parete è ormai un componente insostituibile per solennizzare cerimonie e feste cui assiste gran parte della popolazione. Fuori sede ha partecipato a numerose manifestazioni a livello regionale e nazionale con apprezzamenti e consensi.

Non è mancata l’attività in campo sociale, come esibizioni per piccoli ricoverati nell’ospedale “Monaldi” di Napoli e per conto dell’U.N.I.C.E.F. nella stessa città. Ormai la sua fama si è consolidata e le componenti, dirigenti e studenti, orgogliose sono più che decise a perpetrare l’impegno per portare in alto il nome della nostra città e della scuola.

La rassegna “ragazzi in Gamba” ha come scopo la promozione dell’educazione all’arte, all’espressività, alla creatività e la valorizzazione dell’originalità della persona. Ogni incontro-spettacolo è caratterizzato dal clima ricco di umanità e di gioia ed è vissuto come una manifestazione di bellezza che non prevede la competizione, e facendo sì che “tutti vedano tutto”. Con questo stile si crea una situazione favorevole per recepire intensi atti educativi e forti messaggi valoriali.

Ed ecco che arriva un attestato che riconosce gli sforzi fatti dai ragazzi e dal gruppo docente, ricevuto al festival nazionale “Ragazzi in Gamba” rilasciato dalla diocesi di Montepulciano, Chiusi, Pienza. Un riconoscimento che ripaga il grande impegno messo in campo per poter dare il massimo nell’esibizione.

clicca sull’immagine per ingrandire:

scuola parete1