Parete. Flop PD, il resto in linea con le nazionali

In linea di massima le elezioni europee anche a Parete evidenziano quelle nazionali. Il PD continua a non essere il partito che un tempo prendeva tanti voti. Alle europee si è fermato 657 voti quasi quelli presi alle ultime politiche. Una tendenza che rispecchia anche il flop delle ultime comunali.

Parete. Flop PD, il resto in linea con le nazionali

In linea di massima le elezioni europee anche a Parete evidenziano quelle nazionali. Il PD continua a non essere il partito che un tempo prendeva tanti voti. Alle europee si è fermato 657 voti quasi quelli presi alle ultime politiche. Una tendenza che rispecchia anche il flop delle ultime comunali. Quindi continua ad essere fermo al palo.
Il M5S rispecchia il flop nazionale. È ben poco oltre il risultato delle passate comunali, perdendo quasi duemila voti rispetto alle ultime politiche, ha preso 1243 voti. Va evidenziato che l’elettorato del movimento è frutto del sentimento nazionale e quindi ha seguito le orme di ciò che è successo in Italia, che ha visto il crollo spaventoso dei grillini.
La lega, che non aveva voti a Parete, ha ottenuto un discreto risultato: 526 voti. Anche in questo caso ha influito di molto il sentimento nazionale, oppure vuol dire che qualcuno si è mosso in solitario invogliando a votare Lega. Il voto leghista è tutta una incognita.
Fratelli D’Italia conferma un Po i suoi voti portando a casa 227 voti.
Stesso discorso per Forza Italia che raccimola 336 voti.
Popolari per l’Italia porta a casa 375 voti.