Sab. Dic 3rd, 2022

PARETE- Inizia a delinearsi il nuovo percorso amministrativo dopo i risultati elettorali del 5 giungo. Il nuovo sindaco di parete, Gino Pellegrino, questa mattina ha dato vita alla nuova giunta comunale che dovrà guidare il paese. A Michele Falco va la carica di vicesindaco, in giunta ci sono Marco Caparco, Gilda Grasso, Arianna Sabatino e infine Paolo Nugnes.

Per la prima volta nella storia del comune di Parete, sulla scia di quello che avviene già in ambito nazionale, dove un non eletto e mai candidato guida il governo, e come avviene nelle regioni, dove gli assessori sono tutti esterni, anche a Parete Pellegrino ha nominato un assessore esterno, Paolo Nugnes, domiciliato a Lusciano, non candidato e quindi non eletto dai cittadini della comunità di Parete.

Nel frattempo è stato convocato anche il primo consiglio comunale per lunedì 20 giugno alle ore 18 nella sala polifunzionale – piazza Berlinguer. All’ordine del giorno c’è la convalida degli eletti, giuramento del sindaco, Comunicazione componenti della giunta, elezioni del presidente e del vice presidente del consiglio comunale, elezione della commissione elettorale