PARETE- Inizia a delinearsi il nuovo percorso amministrativo dopo i risultati elettorali del 5 giungo. Il nuovo sindaco di parete, Gino Pellegrino, questa mattina ha dato vita alla nuova giunta comunale che dovrà guidare il paese. A Michele Falco va la carica di vicesindaco, in giunta ci sono Marco Caparco, Gilda Grasso, Arianna Sabatino e infine Paolo Nugnes.
Per la prima volta nella storia del comune di Parete, sulla scia di quello che avviene già in ambito nazionale, dove un non eletto e mai candidato guida il governo, e come avviene nelle regioni, dove gli assessori sono tutti esterni, anche a Parete Pellegrino ha nominato un assessore esterno, Paolo Nugnes, domiciliato a Lusciano, non candidato e quindi non eletto dai cittadini della comunità di Parete.
Nel frattempo è stato convocato anche il primo consiglio comunale per lunedì 20 giugno alle ore 18 nella sala polifunzionale – piazza Berlinguer. All’ordine del giorno c’è la convalida degli eletti, giuramento del sindaco, Comunicazione componenti della giunta, elezioni del presidente e del vice presidente del consiglio comunale, elezione della commissione elettorale
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…