Categories: Cronaca

Partiti: gente che ha degradato il lavoro

ROMA- L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro. Bellissimo. Ma non è mai stato così, perlomeno al sud. In questi giorni i media diffondono numeri sullo stato di salute del paese. Numeri ottimistici che fanno a cazzotti con la realtà dei fatti. Ogni giorno continuano a chiudere piccole imprese e attività commerciali di piccole dimensioni. Il lavoro se lo cerchi non lo trovi, e quel poco che c’è, è veramente da schiavi dell’epoca romana: si lavora dodici ore al giorno per ricevere 180 euro a settimana. Una fame.
Il male di tutto ciò sono stati e sono i partiti, che con i loro uomini e donne hanno degradato il lavoro. Sono loro i colpevoli di tutto. E in barba all’articolo uno della costituzione italiana, hanno demolito la dignità dei cittadini italiani. Hanno solo pensato a rincorrere i cittadini quando serviva il loro voto, li hanno convinti con chiacchiere che portano avanti dal dopoguerra. Oggi questi partiti non hanno rispetto nemmeno delle istituzioni di cui fanno parte. È sempre una lotta intestina tra loro, ma mai si siedono intorno ad un tavolo, in pieno rispetto di un popolo che sta morendo, e adottano provvedenti seri per garantire dignità alle persone. È solo una corsa al voto, e basta.
Le ideologie decantate e portate avanti per anni, ora sono morte e sepolte. Forse non erano giuste tutte quelle formule ideologiche, ma comunque davano dei punti di riferimento. Oggi c’è poco da credergli. Nessuno è diverso dall’altro, sono tutti uguali, poiché questa nazione è stata guidata da tutte le estrazioni politiche, e tutte hanno sistematicamente fallito. Non è antipolitica, è una presa di coscienza che finora nulla è stato fatto.
Strumenti per far ripartire questo paese ci sono, ma nessuno li prende in considerazione, perché si rincorrono i voleri dell’Europa. Vogliono distruggere i nazionalismi per eliminare per sempre quei sentimenti d’amore e passione per la propria patria. Questo è lo scopo dell’unione europea. Un obiettivo da raggiungere al più presto, perché una volta demoliti i valori nazionali, tutti saranno ubbidienti agli ordini che continueranno ad arrivare dall’alto. L’euro ha distrutto il lavoro, ha distrutto intere economie, ha demolito la dignità delle persone, grazie alla complicità dei partiti italiani. Stiamo consegnando alle future generazioni un futuro incerto. Un futuro fatto di niente, perché già le attuali generazioni non hanno futuro.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

12 ore ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

12 ore ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

12 ore ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 giorno ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 giorno ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 giorno ago