Categories: Cronaca

Il PD verso l’auto-suicidio

ROMA- Dopo le consultazioni di ieri, il PD annuncia, di fatto, il suo auto-suicidio. Cinque anni saranno molto lunghi da passare all’opposizione. C’è anche da dire che il prossimo governo di sicuro non sarà un governo di inciuci come è stato negli ultimi sette anni, ma sarà un governo che deve rivoluzionare il paese, altrimenti sarà la fine per gli italiani. Questa piccola considerazione evidentemente è sfuggita al PD, che si è chiuso in trincea, e attende che il nemico lo risparmi. Ma l’attesa del PD può costargli molto cara.
Negli ultimi sette anni il PD è stato al centro della politica governativa dell’Italia, guidando governi di inciucio. Ora gli italiani stanno osservando l’atteggiamento dei Dem. Atteggiamenti ipocriti, poiché cinque anni fa se non fosse stato per Berlusconi, dopo la super figuraccia di Bersani, non sarebbe nato il governo Letta. Dopo il governo Letta, quello di Renzi fu un vero è proprio tradimento al corpo elettorale sia da parte del Pd sia da parte dei traditori del centrodestra. Un governo che nacque nell’ottica del menefreghismo più totale, e si diceva per il bene del paese, ma era solo per il bene di Renzi e compagni.
Dopo il 4 marzo, quando il PD è caduto sotto i colpi del popolo italiano, lo stesso sta aggravando la sua posizione politica. Infatti prima si è fatto i comodacci suoi alleandosi con tutti pur di rimanere attaccati alla poltrona, poi ora si chiude in difesa e non ne vuole sapere nulla. Un atto d’irresponsabilità che gli italiani stanno osservando con attenzione e, di sicuro, alla prossima tornata elettorale, sarà un’altra mazzata, tanto da far scomparire per sempre il Partito Democratico. O forse è quello che vuole Renzi?

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

3 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

4 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

12 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

15 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago