Un tecnico dell’Enel, 54 anni, di Piedimonte Matese, stava lavorando per riparare un guasto su una linea elettrica quando è stato folgorato da una scarica elettrica causandogli il decesso immediato. È accaduto in via Parata a Pietramelara. La tragedia si è consumata intorno alle 12-12,30 allorquando un’inaspettata scarica ad alto voltaggio gli ha tolto la vita. Sono ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Pietramelara coordinati dalla compagnia di Capua. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno cercato in un primo momento di rianimare l’uomo per più di mezz’ora ma non c’è stato nulla da fare, e ne hanno dichiarato il decesso.
Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intera area. L’uomo è stato trasportato presso l’istituto di Medicina Legale di Caserta per l’esame autoptico.
“La notizia dell’incidente mortale occorso questo pomeriggio ad un tecnico dell’Enel riapre tragicamente il nuovo anno lavorativo e ci obbliga ad una profonda riflessione sui protocolli di sicurezza”. È quanto ha dichiarato il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo pochi minuti dopo aver appreso dell’incidente. “E’ questa l’ennesima inaccettabile tragedia che strappa un cinquantaquattrenne ai suoi cari e che ci restituisce profonda tristezza, alla famiglia della vittima vanno le più sentite condoglianze da parte della nostra organizzazione”.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…