Quella del Pio Albergo Trivulzio è solo l’inizio di una fase giudiziaria che nei prossimi mesi riempirà centinaia e centinaia di fascicoli nelle varie procure italiane.
Il direttore generale del Pio Albergo Trivulzio, Giuseppe Calicchio, dove ci sono stati oltre 100 morti già accertate per l’epidemia da coronavirus, è il primo indagato nell’inchiesta della Procura di Milano sui contagi da coronavirus e sulle morti tra gli anziani nelle Rsa della Lombardia, ben 1833 al 10 aprile, secondo quanto ufficialmente certificato dal presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro.
Calicchio è iscritto nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di epidemia colposa e omicidio colposo. I giudici vogliono fare chiarezza su quello che è successo nelle varie case di riposo lombarde. I quasi duemila decessi hanno fatto scattare il sospetto che molte cose non sono andate per il verso giusti, e la Procura della Repubblica di Milano, con il Procuratore capo Francesco Greco, ha istituito una task force di magistrati per fare chiarezza.
Dopo il furto, il bottino rubato al Louvre è stato messo in vendita online: ecco…
Manovra, la premier Giorgia Meloni ha annunciato che le banche verseranno 5 miliardi di euro…
Igor Tudor non è più l'allenatore della Juventus, fatale l'ultimo ko contro la Lazio: panchina…
Il presidente degli USA, Donald Trump, ha rivolto un altro appello al numero uno russo…
Addio social network. Italia come la Cina, almeno finché sei sotto i 50 anni. Crea…
Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…