Quella del Pio Albergo Trivulzio è solo l’inizio di una fase giudiziaria che nei prossimi mesi riempirà centinaia e centinaia di fascicoli nelle varie procure italiane.
Il direttore generale del Pio Albergo Trivulzio, Giuseppe Calicchio, dove ci sono stati oltre 100 morti già accertate per l’epidemia da coronavirus, è il primo indagato nell’inchiesta della Procura di Milano sui contagi da coronavirus e sulle morti tra gli anziani nelle Rsa della Lombardia, ben 1833 al 10 aprile, secondo quanto ufficialmente certificato dal presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro.
Calicchio è iscritto nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di epidemia colposa e omicidio colposo. I giudici vogliono fare chiarezza su quello che è successo nelle varie case di riposo lombarde. I quasi duemila decessi hanno fatto scattare il sospetto che molte cose non sono andate per il verso giusti, e la Procura della Repubblica di Milano, con il Procuratore capo Francesco Greco, ha istituito una task force di magistrati per fare chiarezza.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…