Categories: Cronaca

Politici e sindacati per un giorno sotto le serre con 42 gradi e 25 euro al giorno

Quando in Tv o sui media asserviti al potere, escono dichiarazioni di gente come Monti, Prodi, Berlusconi, Renzi, Zingaretti, e tanti altri capitani della politica italiana, la rabbia monta a dismisura. Nessuno di loro sa cosa sia veramente la fatica dell’essere umano. Cosa soffre una persona che lavora sul campo. Loro sono buoni a rilasciare dichiarazioni, a fare leggi farlocche, ma chi porta avanti l’Italia sono le persone che lavorano. Loro, finora, l’hanno solo distrutta.
Sarebbe bello vederli sotto le serre con 42 gradi di temperatura e con una paga di 25 euro al giorno come avviene per tutti i comuni mortali. Paga che deve bastare per pagare l’Imu messa da Monti, le cartelle equitalia voluta Berlusconi e inasprite da Bersani, le tasse messe dal governo Renzi, e tanti altri fardelli burocratici che si devono fare con 25 euro al giorno, che tradotti in settimana sono 125 euro per cinque giorni lavorativi, al mese sono 500 euro. Maledetto euro voluto da Prodi!!
I sindacati poi, quelli meglio mandarli al macero. Devono difendere i lavoratori, ma sono pessimi avvocati che, sistematicamente, fanno perdere i lavoratori a favore delle classi dirigenti.
La categoria degli operai è la più penalizzata di tutti, ed è quella che maggiormente soffre durante l’arco della sua vita lavorativa. Gente che si alza la mattina alle sei per trovarsi in perfetto orario sul luogo di lavoro. Non torna a casa prima delle diciotto e trenta. La sua giornata di lavoro ha una durata media di dodici ore. Il guadagno non va oltre i mille euro al mese. Ma i politici e i sindacati lo sanno, visto che il signor Monti, con la sua legge Fornero ha portato l’età pensionabile a 67 anni. Come fa una persona a lavorare fino a 67 anni quando ha trascorso una vita sotto il sole e sotto la neve. Oppure come può lavorare un operaio di una fabbrica che ha trascorso una vita tra i rumori assordanti dei macchinari.
La follia della politica sta proprio nel fatto di non saper riconoscere le esigenze di chi lavora con sacrifico per mandare avanti una famiglia e, poi, un bel giorno, arrivano le camice nere dell’agenzia delle entrate e vogliono portarsi via tutto quello che hanno costruito sudando, a nero o in bianco, sudando e rinunciando a tante cose per costruirsi qualcosa. I politici di tutto questo non sanno nulla.

Redazione

Recent Posts

“Lo abbiamo incastrato”: la verità sul caso Garlasco | In manette Fabrizio Corona

Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…

2 ore ago

Vivo o morto non importa: l’INPS ti svuota il conto | Loro sbagliano e tu ci rimetti

Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…

4 ore ago

Spalletti alla Juventus, la risposta da Napoli non si fa attendere | “Uomini infami, destini infami”

Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus, da Napoli non la prendono affatto bene: "Uomini infami,…

5 ore ago

Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende | Stop della Corte dei Conti: il vicepremier crede nel progetto

Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende dopo lo stop della Corte dei Conti: il…

6 ore ago

Giamaica, l’uragano Melissa continua a far danni | Le vittime salgono a 19: situazione drammatica

Giamaica, l'uragano Melissa continua a far danni: sale a 19 il numero delle vittime. Situazione…

6 ore ago

Costretto a fare da cavia: da divo della tv a topo da laboratorio | È necessario per curare la sua malattia

Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…

12 ore ago