Categories: Cronaca

I politici non hanno mai voluto, ma le eco-balle vanno distrutte in loco

NAPOLI- Mi sono battuto con tutte le mie forze, sia da cittadini sia da giornalista contro la becera e schifosa decisione di prendere le eco-balle e portarle altrove. L’Europa ci aveva ordinato, sottolineo ordinato, di creare un termovalorizzatore per distruggere completamente i sei milioni di eco-balle giacenti a taverna del re, ma contrariamente alla decisione dell’Europa, i nostri politici, pressati dalle tante associazioni ambientaliste che hanno smaciullato i maroni con i loro NO, hanno optato per la seconda versione, la più scellerata.
Il secondo video di Fanpage dimostra come sulle eco-balle c’è un circolo vizioso, e finche esse non verranno distrutte definitivamente, intorno ci ruotano sempre gli interessi della camorra e della politica disonesta. Quelle eco-balle sono il disastro politico del centrosinistra che ha governato la regione Campania. Un disastro che oggi i cittadini pagano il prezzo più caro.
La colpa è un po’ di tutti: il silenzio dei cittadini, della politica tutta, e dei signori del NO. Siamo vittime di un sopruso da parte di tutti, che insieme hanno prodotto un malessere che continua a ruotare intorno ai rifiuti. Le eco-balle sono la dimostrazione dell’inefficienza politica della regione Campania. Un problema annoso che a nessuno viene in mente di risolvere definitivamente. Ora è giunto il momento che i cittadini prendano coscienza che quel pacchetto regali pieni di immondizia che giacciono da anni a Taverne del Re devono essere bruciati. Non c’è altra soluzione che eliminarle definitivamente, per togliere un potere economico dalle mani di un sistema che vuole fare soldi sui rifiuti e sulla pelle dei cittadini. Prendere coscienza che quella roba schifosa, ormai un marchio negativo della regione Campania, o si distrugge o il problema non si risolve mai.

Redazione

Recent Posts

Chiara Ferragni non paga le tasse: grazie a una società non deve pagare nulla allo Stato | Incredibilmente è tutto legale

La nota influencer non paga nemmeno un euro di tasse allo stato, alla faccia delle…

2 ore ago

Tragico lutto al Grande Fratello: la morte è arrivata all’improvviso | Purtroppo non c’è stato nulla da fare

Nessuno lo immaginava. Si ferma la diretta per piangere al Grande fratello. Notizia che lascia…

7 ore ago

Milan-Como a Perth, incertezza sull’ok della Confederazione asiatica | La Lega Serie A conferma la partita: Allegri preferisce l’Italia

Milan-Como a Perth, non mancano le polemiche: incertezza sull'ok da parte della Confederazione asiatica. Allegri…

8 ore ago

Giornata lavorativa di 13 ore: il governo ha approvato la legge | Guadagni di più, ma a quale prezzo?

Svolta improvvisa del governo, che inserisce la giornata lavorativa composta da ben 13 ore: approvata…

9 ore ago

Meloni-Schlein, botta e risposta su Gaza e opposizioni | Tensioni sulla linea politica e bilancio economico

Meloni-Schlein, botta e risposta per quanto riguarda Gaza ed opposizioni: tensioni sulla linea politica e…

14 ore ago

Champions, una buona Juventus non basta | Il Real vince 1-0: rammarico per le occasioni sprecate

Champions League, una buona Juventus esce sconfitta dal campo del Real Madrid: la squadra di…

15 ore ago