Categories: Cronaca

A Porta a Porta Renzi senza idee concrete e non difende i più deboli

ROMA – Chi ha visto l’intervista a Porta a Porta di Matteo Renzi, avrà di sicuro percepito la difficoltà del segretario del PD di esporre idee concrete per il futuro del paese. Si è limitato ad attaccare i suoi avversari Berlusconi e Di Maio, continuando a vantarsi dei suoi ottanta euro e demolendo le speranze di chi oggi in Italia sta in difficoltà.
Ha contestato il reddito di dignità di Berlusconi e l’aumento delle pensioni minime a mille euro. Ha contestato il reddito di cittadinanza del M5S, ritenendolo un’offesa e non certamente la soluzione. Ma, in effetti, l’unico che non ha dato una certezza per chi non ha più nulla, è stato proprio Renzi, che a questo punto ha dimostrato di non avere soluzioni per aiutare nel concreto i cittadini. Ha parlato dei costi delle riforme dei suoi avversari, contestandole, perlomeno loro vogliono diminuire gli sprechi e dare ai cittadini, lui non ha indicato una strada per ridurre le difficoltà dei cittadini. Si è limitato a dire, come facevano i suoi compagni di merenda della sinistra, di combattere l’evasione fiscale. Sarebbe il caso di dire che l’evasione fiscale nel nostro paese è un prodotto dei poteri forti, solo un 20% può essere ad appannaggio, per esigenza, delle piccole attività imprenditoriali. Perché Renzi dovrebbe sapere che nel reale la tassazione è al 70%, quindi è impossibile poter portare avanti un’impresa e anche una famiglia. Poi, se vogliamo dire la sacrosanta verità, si deve dire ai cittadini che l’evasione è una fortezza della mafie, e per la maggiore sono loro che fanno più evasione di tutti, perché non possono rilasciare fattura dopo aver chiesto tangenti o innescato meccanismi di corruzione.
A Renzi andrebbe detto che chi non ha nulla non può pagare nulla, ma solo che in Italia chi non paga viene attaccato proprio dai governi, che attraverso i pignoramenti, mortificano ulteriormente i cittadini in difficoltà. Tutto ciò è successo maggiormente proprio con i governi di centrosinistra e sinistra, che hanno portato sul lastrico interi nuclei familiari e le imprese. Quindi dare un sostegno a chi è in difficoltà non è assistenzialismo, ma semplicemente la possibilità di poter uscire dal pantano e difendere anche i proprio beni dagli attacchi da parte dello stato.
Sul lavoro, poi, si è vantato del suo Jobs act, che altro non è, che una riforma che ha portato lavoro precario e schiavizzato. L’altro punto dolente è quello riferito all’Europa, dove Renzi si accanisce a difenderla. Anche su questo punto la verità non si dice, poiché proprio dalla venuta dell’euro si è creata quella crisi economica che ha coinvolto l’Italia trascinando milioni di cittadini in povertà e annientato il ceto medio. L’euro è stato la moneta che ha impoverito i cittadini e le imprese. Con due milioni al mese prima si era una famiglia agiata, oggi con mille euro si è sulla soglia di povertà. Quindi Renzi dovrebbe spiegare perché con l’euro non si riesce più a fare nulla. Difendere l’Europa, causa della povertà, non è certamente la strada per catturare voti. Sarebbe il caso che Renzi cambiasse il consulente politico, perché gli sta facendo perdere milioni di voti.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

23 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

24 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

1 giorno ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

1 giorno ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago