CASERTA –Giorgio Magliocca è il nuovo presidente della provincia di Caserta. Come si sa le province non hanno più il voto dei cittadini, ma è una mera elezione che si svolge tra politici, cioè si eleggono tra di loro. In campo oltre a Magliocca c’era il sindaco di Caserta Marino, che è stato distaccato dal suo avversario di quasi diecimila voti.
Questo voto dimostra come la parte di centrosinistra, a partire dagli uomini e donne del PD, abbia remato contro il sindaco di Caserta. Lo scenario è proprio questo, perché dai risultati emerge una certa delusione.
“Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni a Giorgio Magliocca, che da Presidente della Provincia riuscirà sicuramente ad affrontare le tante problematiche in campo. Ringrazio i molti amministratori, gli amici sindaci e i consiglieri che mi hanno sostenuto, credendo in un futuro per questa provincia – così il sindaco di Caserta, Carlo Marino dopo aver appreso della sconfitta. Sono vicino ai tanti studenti, ai dipendenti della Provincia e delle società partecipate, a cui auguro un periodo più sereno per loro e per le loro famiglie. È evidente che c’è un pezzo della politica del territorio casertano che non vuole voltare pagina e che continua a utilizzare le più squallide pratiche trasformistiche, che possono essere definite come malaffare politico. Noi, al di là del risultato, saremo sempre con le persone perbene di questa provincia e lontano da logiche delinquenziali”.
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…