Qualiano, dopo dieci ore stanato l’omicida della madre

QUALIANO- Per dieci lunghe ore il cadavere della madre è rimasto sul balcone dell’abitazione in attesa che il figlio si arrendesse. A nulla sono valse le trattative tra l’uomo e i militari. Anche il padre e la sorella hanno cercato in tutti i modi di farlo ragionare, ma non è servito a nulla.

Qualiano, dopo dieci ore stanato l’omicida della madre

QUALIANO- Per dieci lunghe ore il cadavere della madre è rimasto sul balcone dell’abitazione in attesa che il figlio si arrendesse. A nulla sono valse le trattative tra l’uomo e i militari. Anche il padre e la sorella hanno cercato in tutti i modi di farlo ragionare, ma non è servito a nulla. Solo nella tarda serata di ieri i carabinieri con un blitz fulmineo sono riusciti ad introdursi nell’abitazione e bloccare l’uomo che nella mattinata aveva ucciso la madre e poi si era barricato in casa.
Il 37enne, Pasquale De Falco ammazza la madre, Teresa Licciardiello di 67 anni, mentre si trovava su un balcone della casa: poi ha esploso altri colpi, infine si è chiuso nell’appartamento rifiutando tutti i tentativi dei carabinieri di convincerlo a uscire.
Pasquale appare a tratti confuso, a tratti estremamente lucido come quando fa capire ai carabinieri di star seguendo i loro movimenti attraverso le immagini trasmesse da alcune televisioni. I militari chiedono quindi lo stop alle riprese video in diretta. Arrivano gli elicotteri e gli uomini del Gruppo di intervento speciale su due furgoni. Fino al blitz finale.
Pasquale era un giovane senza problemi fino a una decina d’anni fa. Laureato, cominciò a curarsi per una depressione, insorta pare dopo una delusione sentimentale.