Categories: Cronaca

Quando Grillo diceva fuori dall’euro e dall’Europa, e ora il M5S è europeista

Il popolo italiano deve difendere a denti stretti la sua sovranità. Per l’Europa avere al governo il PD è la garanzia che un giorno la sovranità italiana passi nelle sue mani. I maggiori esponenti del PD hanno sempre cercato di convincerci in tal senso.
Beppe Grillo ha sempre parlato di uscire dall’euro, di difendere la sovranità popolare, di uscire dall’Europa. Questi sono stati i maggiori punti di successo del M5S. È da questi punti che è partita la scalata al potere del movimento.
Grillo in ogni suo comizio, e ci sono i video che lo testimoniano, ha sempre adottato politiche che erano contro l’Europa. Siccome l’Europa è riconosciuta da una buona parte di italiani come causa dei loro mali, ha creduto nei proclami di Grillo dandogli la massima fiducia nella cabina elettorale.
Ebbene, in queste settimane tutto quello che Grillo ha detto sull’Europa è caduto. L’alleanza col PD significa essere schiavi delle scelte europee. Il movimento purtroppo ha già fatto scelte in tal senso in seno all’Europa, e quello che era un movimento antieuropeista e sovranista è diventato super europeista. Siamo dinanzi alla più grande “menzogna elettorale”, dove si è detto una cosa durante i comizi, e una volta al potere si è fatto il contrario. Con il PD e M5S al potere del paese c’è il rischio di una deriva europeista che può mettere a rischio la sovranità popolare, che è la perla della nostra costituzione, e nessuno deve toccarla.

Redazione

Recent Posts

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

1 ora ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

4 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

16 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

17 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

1 giorno ago