Categories: Cronaca

Quei politici che hanno saputo generare solo odio

ROMA- Credo che per ricostruire la politica in Italia ma, soprattutto, i politici, è necessario evitare il linguaggio e i comportamenti che finora hanno tenuto banco in questo paese. La politica ha smesso di essere tale perché ha saputo solamente diffondere odio, o meglio, costruire quella macchina d’odio capace di creare disordine nelle menti dei cittadini, attraverso la non verità. Una macchina di bugie per nascondere l’inadeguatezza a governare.
Essi non hanno usato un linguaggio capace di costruire il benessere dei cittadini, ma hanno messo in piedi un esercito di portatori d’odio. La definizione non è scorretta, è il risultato dell’incapacità di saper fare politica.
Signore e signori che non hanno detto la verità ai cittadini, ma per evitare di perdere la poltrona, hanno fatto in modo che lo strumento da usare per fare politica era la discriminazione dell’altro. Mai nessuno si è assunto le responsabilità delle sue azioni, ha rigettato sugli altri la colpa della sua incompetenza. L’uno o l’altro, tutti hanno usato lo stesso meccanismo. Io governo e do la colpa a te che sei all’opposizione, sono all’opposizione e do la colpa a te che governavi. Uno schema di collusione tra le forze politiche che ha distratto i cittadini portandoli a odiarsi in nome di un ideale politico inesistente, che si prendeva gioco di loro per mantenere il posto in parlamento.
L’ultima generazione di politici ha fatto di peggio, tutti, nessuno escluso, ha portato l’odio politico al centro delle azioni della politica. No, così non va bene. I cittadini cercano risposte dalla politica e le vogliono per migliorare le loro condizioni di vita e per garantire ai figli e ai nipoti ciò che a essi è mancato. Sarebbe necessario cambiare questo modo di agire evitando di continuare su una scia contraria al vero nobile scopo della politica. La politica si fa per migliorare la vita dei cittadini, non si mettono i cittadini l’uno contro l’altro solo per costruire quel meccanismo perfetto di consensi attraverso la diffusione di odio. Bisogna fare i fatti, quelli che sono sempre mancati.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago