FORLÌ -Lo scorso ottobre la ragazza viene cacciata di casa e costretta a vivere in un monolocale dopo che aveva riferito alla donna di essere stata abusata sessualmente dal suo convivente anche quando era minorenne e trascorreva parte delle sue vacanze estive da loro.
Grazie a una richiesta di aiuto affidata a un bigliettino destinato all´assistente sociale che seguiva la giovane vittima, questa è riuscita a denunciare i suoi aguzzini. I polizotti hanno così effettuato degli accertamenti patrimoniali dai quali è emerso che non vi era alcuna traccia dei 2.120.000,00 euro che la ragazza aveva ottenuto come risarcimento dopo un incidente stradele e di cui era rimasta invalida.
La coppia, invece, aveva effettuato acquisti di autovetture, immobili, e altri beni, nonché l´apertura di conti correnti con movimentazioni di grosse cifre di danaro.
Il piano prevedeva inoltre di liberarsi della ragazza rispedendola in Bielorussia, per avere piena e incondizionata disponibilità del patrimonio. Alla malcapitata, una volta all´estero, avrebbero accreditato mensilmente 200euro su una carta prepagata, dato che era completamente all´oscuro dell´entità della somma liquidata in suo favore.
La coppia aveva anche assunto la giovane come colf per farle fare le pulizie nella villa acquistata con i suoi stessi soldi, per farle credere che l´unico modo per rinnovare il permesso di soggiorno era quello di avere un lavoro. I due, però, erano ben consapevoli che non lo avrebbe mai ottenuto in quanto non erano disponibili le c.d. quote di conversione e quindi la ragazza sarebbe stata espulsa dal territorio nazionale.
La giovane è stata collocata in una struttura protetta e le è stato riconosciuto un permesso di soggiorno per motivi di giustizia.
Il G.I.P. oltre alle misure restrittive in carcere ha emesso un´ordinanza cautelare reale consistente nel sequestro preventivo di 2 immobili, 2 autovetture, e di 4 conti correnti. Le indagini della Polizia hanno permesso, inoltre, di salvare circa 500mila euro non ancora spesi dalla diabolica coppia che saranno subito restituiti alla giovane proprio a ridosso del suo 24° compleanno.
Oltre alla coppia è stata denunciata a piede libero la figlia naturale della donna per il reato di truffa e circonvenzione di incapace per essersi intestata una parte del patrimonio della giovane vittima.
Addio tasse. In un colpo solo ti liberi di un fastidio e non devi più…
L'Europa verso un modello americano: abbassare a 17 anni l'età per la patente B? La…
Burkina Faso: le relazioni gay punite col carcere. Un grave passo indietro per i diritti…
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…