Lun. Mar 4th, 2024

ROMA – Nonostante non è più il segretario del PD, Renzi ieri sera ha fatto capire chi è il “proprietario” dei Dem. Renzi è lo stesso che ha fatto fallire l’Italia ed lo stesso che ha fatto fallire il PD, eppure detta ancora regole, sebbene è un perdente naturale.

Ieri sera l’ex capo ma attuale decisionista ha chiuso le porta in faccia al M5S in nome e per conto di tutto il PD. Quindi Martina che cosa sta reggendo? Forse la porta d’ingresso della sede per evitare che sbatti alla prima ondata di vento. È gli altri onorevoli del PD che fanno, alzano solo il dito? È questo me lo chiamano Partito democratico. Forse di democratico ha solamente il nome.

A dispetto di tutto, la cosa non dispiace, perlomeno adesso Di Maio ha capito con chi ha a che fare. Avrà capito che del PD non si può fidare, e che le politiche di sinistre non piacciono più a nessuno ed è meglio stare alla larga.

Renzi dice che si possono riscrivere le regole, lui che le regole le vuole scrivere solo a suo piacimento come ha fatto con la legge elettorale, e se oggi siamo in questo schifo la colpa è solo ed esclusivamente sua.