ROMA- Gli italiani hanno una sola strada per mandare a casa Renzi, ed è quella del referendum costituzionale, dove il non eletto premier chiederà agli italiani di esprimersi sulle riforme da lui adottate. È l’unica strada che gli italiani hanno a disposizione per liberarsi dalla deriva autoritaria che Renzi sta mettendo in atto in questo suo mandato da premier.
Le riforme adottate non hanno fruttato benefici per il popolo italiano. Hanno solamente aiutato le lobby a progredire ulteriormente sulle spalle del popolo italiano. La sostanza delle riforme non c’è. Tutte quelle adottate da Renzi sono servite esclusivamente per la politica, per gli italiani non c’è stato nessun passaggio concreto che potesse aiutarli ad uscire da una situazione di disagio ben tangibile.
Tutti i provvedimenti sono indirizzati a far passare il tempo. Non portano alla risoluzione dei problemi in maniera definitiva. Sono punti che favoriscono ancora una volta l’Europa. Quindi il referendum costituzionale è l’unica strada per dimostrare che il popolo c’è e non crede più alle barzellette di una classe dirigente che ormai è vuota di contenuti, quando si tratta di affrontare e risolvere i problemi del popolo italiano.