ROMA – Chiunque parlava di aumento delle tasse veniva additato, da Matteo Renzi, come disfattista, perché a suo dire, da quando c’era il suo governo le tasse erano scese. Balle da premier, secondo il mio punto di vista, perché le tasse il governo le aumenta, non solo lui, le fa aumentare anche agli enti locali.
La conferma arriva dallo studio “International tax competitiveness index 2016″ sui Paesi Ocse: In Italia le tasse non sono diminuite e di fatto il nostro Paese non riesce ad attrarre gli investimenti dall’estero. Il tutto per un peso fiscale che toglie il fiato al tessuto economico. Nella classifica dei 35 paesi più tassaioli, l’Italia guidata da Matteo Renzi, si posiziona al 34° posto. Insomma la competitività dell’Italia non è ripartita e il governo Renzi ha affossato quel poco di investimenti che restavano nel nostro Paese.
L’Italia è uno dei Paesi con la più alta tassazione sulle imprese, ovvero al 31,3 per cento. Su l’Iva invece l’Italia si piazza al 24esimo posto con il 18 per cento. Le imprese devono fare i conti con un Fisco che lascia pochissima libertà di manovra e che erode il profitto, e quindi mancanza di investimenti per far cresce le imprese. L’imprenditoria deve sottostare a un regime fiscale asfissiante, la ripresa di cui tanto parla il governo è destinata a restare solo nella fantasia del presidente del Consiglio.
Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…
Ormai la legge non ci tutela più: i borseggiatori non sono più i criminali, ma…
Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…
Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…
Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…
Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…