ROMA- è state annullate 80 mila multe tra il 2008 e il 2013, multe che hanno portato un ammanco nelle casse del comune di sei milioni di euro. Ad aprire un’inchiesta sono stati i magistrati della corte dei conti, che stanno valutando la legittimità dell’intera operazione. Le multe che più di tutte sono state annullate sono quelle dell’accesso non autorizzato in Ztl, la zona a traffico limitato imposta in centro città per limitare ingorghi e inquinamento.
Dalle analisi fatte risulta che molte multe annullate appartengono alla Roma bene: calciatori, attrici, magistrati, ditte di autonoleggio. Ad un romane comune invece risulterebbero annullate multe per un valore complessivo di 600mila euro. Multe che inspiegabilmente gli sono state cancellate.
Sotto inchiesta sono finiti cinque funzionari del comune, e gli vengono mossi i reati abuso di ufficio e truffa Il sostituto procuratore Francesco Dall’Olio dovrà verificare se i cinque funzionari comunali finiti sotto inchiesta abbiano ottenuto denaro in cambio della rimozione delle sanzioni.
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…
Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus, da Napoli non la prendono affatto bene: "Uomini infami,…
Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende dopo lo stop della Corte dei Conti: il…