Categories: Cronaca

ROMA. Parte la 2° edizione SHORT LAB

ROMA- Dopo il successo della prima edizione, Short lab, il festival di monologhi e corti teatrali ideato dal regista Massimiliano Bruno insieme a Gianni Corsi, Daniele Coscarella e Susan ElSawi, torna al teatro Cometa Off, vero e proprio tempio del teatro off romano,dal 14 marzo al 9 aprile.
Oltre 60 spettacoli in tutto, proposti da compagnie provenienti da tutta Italia, giovani talenti pronti ad esibirsi fino alle due serate finali in programma per l’8 e 9
Massimiliano Bruno, in queste settimane campione d’incassi al cinema con “Beata ignoranza”, torna al teatro, come ama fare appena può, per proporre ai giovani attori la possibilità di un debutto o di una riconferma, alla guida di una giuria di qualità che affiancherà il pubblico nelle votazioni finali composta da addetti ai lavori, colleghi affermati, critici e produttori. L’anno scorso hanno composto la giuria tantissimi artisti come Rocco Papaleo, Paolo Genovese, Anna Foglietta, Edoardo Leo, i Manetti Bros, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea e tanti altri.Il tutto condito dall’adrenalina della competizione per guadagnarsi il premio più ambito: la produzione dello spettacolo nella prossima stagione teatrale. Una vetrina prestigiosa per un centinaio di professionisti e aspiranti tali, molti dei quali allievi dei laboratori di Bruno che proprio per il suo ultimo film ha voluto il vincitore della prima edizione di Short lab, Giuseppe Ragone per un ruolo importante al fianco di Alessandro Gassman e Marco Giallini.
“Spero che questa seconda edizione possa portare ancor più fortuna ai ragazzi rispetto all’anno scorso”, dice Massimiliano Bruno. “La selezione è stata dura e abbiamo selezionato delle proposte validissime e dei giovani attori straordinari. Io sarò lì tutte le sere a godermi lo spettacolo”.
Al costo di un solo biglietto, dal 14 marzo al teatro Cometa off, sette diversi spettacoli ogni sera, 4 brevi monologhi e 3 corti teatrali replicati due volte, per un totale di 21 spettacoli diversi in scena ogni settimana.
I voti del pubblico e della giuria dedicata decreteranno la selezione dei 18 Monologhi e 9 Corti semifinalisti (dal 4 al 7 aprile) per poi arrivare alle finali dell’8 e 9 aprile con 6 Monologhi e 4 Corti.
Con il sostegno degli amici di Emergency, presenti ogni sera.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago