ROMA- In questi ultimi mesi tutto ruota intorno alla capitale, solo perché da un anno è guidata da Virginia Raggi e dal Movimento Cinque Stelle. I partiti non si rassegnano all’idea di non essere più i soli gestori della politica italiana. Sanno che anche nelle realtà locali stanno perdendo smalto, e i cittadini esasperati dirottano l’interesse verso il M5S. Lo sanno, e tremano. Per loro essere seduti sulle poltrone del potere è un’esigenza di vita, senza, sono delle nullità.
La capitale è piombata nel baratro per colpa di venti anni di gestione dei partiti storici, che hanno fatto di Roma una città con enormi difficoltà. Problemi che proprio i partiti storici hanno causato, insabbiando le possibilità della città di poter rialzare la cresta. I partiti non sono credibili, tanto che a Ostia la cittadinanza, quei pochi che sono andati a votare, hanno scelto ancora il M5S. Ma i partiti tremano.
Venti anni di cattiva gestione amministrativa, dove hanno comandato tutti i partiti, di ogni colore e di ogni ideologia. Hanno comandato e distrutto la città. Ora però, da politici di vecchia repubblica, danno la colpa a chi da poco più di un anno sta cercando di riparare a venti anni di guai. Stupidamente, credono che i cittadini cadono ancora in errore e gli credono sulle cose che dicono nei confronti della Raggi. Stanno cercando, ormai sin dal primo giorni d’insediamento, a screditare la guida a 5 stelle. Però non basta, continuano a perdere, poiché i cittadini hanno capito che bisogna aspettare, siccome i guai da risolvere sono tantissimi e la colpa non è della Raggi, ma da tutti i partiti che l’hanno guidata dal 1970 ad oggi. Sarebbe il caso di rassegnarsi, le bugie hanno le gambe corte.
L'Intelligenza artificiale ti dice che lavoro puoi fare per arricchirti in pochissimo tempo. Finalmente hai…
La strategia della "competitività" svela il suo vero volto: un arricchimento per pochi, a costo…
Una nuova tassa che ti rovina la festa. Ora il governo ti fa pagare anche…
Si ritorna a temere il covid. Tra poco arrivano nuovi vaccini ed è polemica tra…
"Zuccherare" i primi anni di vita è un veleno silenzioso. Come evitare i rischi associati…
Pensavi di fare un pasto sano e nutriente e invece stavi cuocendo la tua salute…