Categories: Cronaca

Roma, quella capitale distrutta da 20 anni di mala politica dei partiti

ROMA- In questi ultimi mesi tutto ruota intorno alla capitale, solo perché da un anno è guidata da Virginia Raggi e dal Movimento Cinque Stelle. I partiti non si rassegnano all’idea di non essere più i soli gestori della politica italiana. Sanno che anche nelle realtà locali stanno perdendo smalto, e i cittadini esasperati dirottano l’interesse verso il M5S. Lo sanno, e tremano. Per loro essere seduti sulle poltrone del potere è un’esigenza di vita, senza, sono delle nullità.
La capitale è piombata nel baratro per colpa di venti anni di gestione dei partiti storici, che hanno fatto di Roma una città con enormi difficoltà. Problemi che proprio i partiti storici hanno causato, insabbiando le possibilità della città di poter rialzare la cresta. I partiti non sono credibili, tanto che a Ostia la cittadinanza, quei pochi che sono andati a votare, hanno scelto ancora il M5S. Ma i partiti tremano.
Venti anni di cattiva gestione amministrativa, dove hanno comandato tutti i partiti, di ogni colore e di ogni ideologia. Hanno comandato e distrutto la città. Ora però, da politici di vecchia repubblica, danno la colpa a chi da poco più di un anno sta cercando di riparare a venti anni di guai. Stupidamente, credono che i cittadini cadono ancora in errore e gli credono sulle cose che dicono nei confronti della Raggi. Stanno cercando, ormai sin dal primo giorni d’insediamento, a screditare la guida a 5 stelle. Però non basta, continuano a perdere, poiché i cittadini hanno capito che bisogna aspettare, siccome i guai da risolvere sono tantissimi e la colpa non è della Raggi, ma da tutti i partiti che l’hanno guidata dal 1970 ad oggi. Sarebbe il caso di rassegnarsi, le bugie hanno le gambe corte.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

6 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

6 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

7 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

8 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

1 giorno ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

1 giorno ago