ROMA- Si sta facendo una bella caciara intorno ai rifiuti a Roma, però nessuno dice la verità ai cittadini, cioè che quello che sta succedendo è solo e soltanto colpa di chi ha guidato la capitale fino a prima della Raggi. Ma questo non si può dire e lo omettono, cercando di dare la colpa a chi colpa non ha.
Chi ha guidato politicamente la capitale prima della sindaca Raggi e del M5S, non ha costruito negli anni passati la giusta filiera dei rifiuti per garantire il corretto smaltimento. Una cosa simile successa in Campania, dove oggi i cittadini stanno ancor pagando a caro prezzo questa inefficienza.
Chiusa la discarica di Malagrotta, a Roma è sorto il problema dei rifiuti. La discarica più grande d’Europa era ormai satura e inevitabile chiuderla. Oggi però la capitale paga il prezzo di tutte le disattenzioni e il disinteresse di chi ha governato prima. A nessuno è venuto in mente di aprire un discorso serio sulla filiera dei rifiuti come avviene in tutte le capitali del mondo. No, a Roma non si è fatto, ed oggi che scoppiano le difficoltà si vuole far ricadere la colpa su chi invece sta cercando di risolvere il problema causato dalle precedenti amministrazioni comunali.
Addio tasse. In un colpo solo ti liberi di un fastidio e non devi più…
L'Europa verso un modello americano: abbassare a 17 anni l'età per la patente B? La…
Burkina Faso: le relazioni gay punite col carcere. Un grave passo indietro per i diritti…
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…