Si intensificano anche nel nostro territorio verifiche su pazienti con sintomi riconducibili al coronavirus. Il problema maggiore riguarda chi dalla zona rossa in queste ore sta facendo ritorno in Campania e nella provincia di Caserta.
Al pronto soccorso del Moscati di Aversa è scattato il protocollo per due pazienti. Un paziente ricoverato da ieri con polmonite, giunto al pronto soccorso in ambulanza. Mentre solo qualche ora fa è giunta al pronto soccorso, portata dal 118, una signora con febbre e addensamento polmonare che, sembra, abbia avuto contatto con il figlio venuto da Milano da 4 giorni.
È scattato immediatamente il protocollo messo in piedi dal governo. Per i due casi sospetti si avvieranno immediatamente tutte le procedure previste dal protocollo sanitario per il coronavirus, per tranquillizzare pazienti e le autorità competenti del territorio. Saranno tutte le analisi a chiarire la situazione dei due pazienti. Nel frattempo sono scattate tutte le misure di prevenzione e protezione del caso.
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…